Percorso di sostegno genitoriale in gruppo
A Terni appuntamenti gratuiti di sostegno e coordinamento genitoriale
Venerdì 24 novembre appuntamento con me per il primo incontro del percorso di sostegno genitoriale. Il percorso esperienziale si svolgerà in gruppo attraverso appuntamenti gratuiti in presenza presso Rescogitata in P.zza Europa 5 a Terni (ex Palazzo Morandi, dietro al Palazzo del Comune) e coinvolgerà un numero massimo di 12 persone: per partecipare è quindi necessaria la prenotazione via WhatsApp al numero 320 154 3622.
Il sostegno genitoriale nasce dalla collaborazione con l’Associazione Il Bucaneve ODV; un progetto educativo personalizzato che ha come obiettivo quello di un nuovo orientamento all’interno del sistema famiglia, nel momento in cui genitori e figli si trovano a dover affrontare una situazione di difficoltà, di conflitto, di disagio e di crisi.
Con l’attivazione del percorso di sostegno genitoriale non abbiamo come scopo quello di “curare” genitori e figli individuando nelle criticità emerse in famiglia problematiche di tipo strettamente psicologico.
Molto spesso quel che manca in famiglia è la competenza nel saper ascoltare se stessi e gli altri, il saper guardare le cose da una prospettiva diversa.
Il percorso di sostegno genitoriale supporta i genitori a individuare e potenziare le proprie risorse e a elaborare strategie efficaci per affrontare i momenti di difficoltà.
Lascia una risposta